Home >> Articoli >> 5 stupide diete alla moda

5 stupide diete alla moda

Le celebrità possono vantare perdite di peso miracolose mangiando zuppa di cavolo al mattino, pranzo e sera o, affermare che è possibile vivere bene seguendo una dieta di 500 calorie al giorno. Tuttavia, ciò che non vi dicono quando promuovono queste diete alla moda, sono i problemi di salute che provocano.

Zuppa di CavoloDall’offrire al vostro corpo calorie insufficienti all’eliminare i gruppi alimentari essenziali / alimenti nutritivi, le diete alla moda possono aiutare ad ottenere una perdita di peso veloce, ma a lungo termine non sarete in grado di tenere lontano i chili persi.

Problemi con le diete alla moda

Calorie insufficienti – il vostro corpo ha bisogno di almeno 1.200 calorie al giorno per funzionare bene. Private il corpo di questo apporto calorico per troppo tempo e soffrirete la fame e limiterete la quantità di energia che utilizzate (causando l’accumulo di grasso, non la combustione).

Mancanza di fibre – le fibre sono spesso uno dei primi gruppi di alimenti ad essere eliminati dale diete alla moda, ma questo è un grosso errore dato che la mancanza di fibre può portare a costipazione.

Mancanza di alimenti nutritivi essenziali – le diete alla moda sostengono che si può perdere peso solo eliminando carboidrati e grassi, ma questo non è vero. C’è bisogno di consumare cibo di tutti i principali gruppi di alimenti (compresi i grassi). La chiave sta nel mangiare con moderazione. I nutrizionisti raccomandano di riempire il piatto con 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi (più tutti gli altri alimenti nutritivi).

Non sono a lungo termine – nessuna dieta alla moda può essere utilizzata in modo sicuro a lungo termine. Né i loro risultati sono permanenti. Non appena si ritorna alla vecchia dieta, tutto il peso sarà recuperato e persino di più in quanto il corpo deve fa fronte a voglie indesiderate.

Quali sono le principali 5 stupide diete alla moda?

Dieta di limoneLa Dieta Limonata / Master Cleanse – offre solo 50 calorie al giorno, si crede che Beyonce l’abbia usata per perdere 20 libbre (9 Kg) per ‘Dreamgirls’. Questa dieta alla moda elimina tutti gli alimenti per 10-40 giorni, dato che si può bere solo una combinazione di acqua mescolata con limone, sciroppo d’acero e pepe di Caienna.

La Dieta Liquida – offre solo 50 calorie in più al giorno rispetto alla Master Cleanse (100 calorie), la dieta liquida comprende sia una sostituzione parziale o totale del pasto con i liquidi.

La Dieta di Hollywood – offre 500 calorie al giorno, ma non è ancora sufficiente per sostenere il corpo. Per fortuna dura solo per 48 ore. Si dice che aiuti a perdere 5-15 libbre (2-6 Kg), l’ingrediente principale di questa dieta è una bevanda appositamente formulata che presumibilmente stimola il metabolismo, aumenta la combustione dei grassi e fornisce al corpo le vitamine e i minerali necessari, gli enzimi e gli estratti botanici. Non è consentito alcun cibo.

PompelmoLa Dieta della Zuppa di Cavolo – offre 500-700 calorie al giorno, probabilmente ne avete già sentito parlare. Essenzialmente si mangia questa minestra tutto il giorno per 7 giorni -niente altro – e se ne può mangiare quanta se ne desidera dato che ha un contenuto di calorie incredibilmente basso (solo 25, con 0g di grassi). Questa, naturalmente, non è sana a lungo termine, in quanto non si ricevono carboidrati, proteine e poche fibre.

La Dieta del Pompelmo – offre 800 calorie al giorno, si mangia essenzialmente pompelmo ad ogni pasto e una piccola quantità di proteine (di solito uova, manzo o pollo), caffè nero e insalata.