Home >> Salute >> 7 attività quotidiane da trasformare in un allenamento

7 attività quotidiane da trasformare in un allenamento

Donna che cammina con un caneSe bruci solo 100 calorie in più al giorno riuscirai a perdere 5 chili in più in un anno. Innalza questo valore e arriva a 200 calorie al giorno e riuscirai a perdere 20 chili in più in un anno. Ma il problema del 21° secolo non è quello di avere il desiderio di perdere peso e recuperare una forma smagliante, ma la reale mancanza di tempo dovuta a uno stile di vita troppo frenetico, tanto da non avere il tempo per allenarsi.

Ad ogni modo, è possibile perdere peso e raggiungere i propri obiettivi seguendo questi 7 semplici consigli con i quali è possibile bruciare almeno 100 calorie.

1 – Sapevi che semplicemente portando in braccio un bambino per 20-30 minuti è possibile bruciare 100 calorie? Probabilmente non hai mai pensato al fatto che quando il tuo bimbo piange, quello è un campanello d’allarme che può aiutarti a perdere peso e recuperare la forma.

2 – Quando è stata l’ultima volta che hai lavato i piatti a mano? Questa è un’attiva ideale da trasformare in allenamento e se dura per 40 minuti, bruci 100 calorie.

3 – In ogni famiglia di solito c’è una persona che si occupa di portare a spasso il cane. Assumiti questo incarico dato che 26 minuti di camminata a piedi con il cane può aiutarti a bruciare almeno 100 calorie…Cani più grandi e più energici significano semplicemente più calorie bruciate e un allenamento migliore.

4 – Trasforma rapidamente il tuo salotto e non solo creerai un nuovo look ma avrai fatto un fantastico allenamento da 14 minuti. Questo è tutto il tempo necessario per spostare i mobili e bruciare 100 calorie.

5 – Se vivi in una zona fredda, sicuramente disprezzi dover spalare la neve. Non più, poiché 15 minuti di questa attività aumenta la tua frequenza cardiaca e le calorie bruciate trasformando questa attività tanto disprezzata in qualcosa da attendere.

6 – Mentre alcune persone, alla fine di una giornata lunga e faticosa, amano cucinare, non tutti desiderano preparare i pasti. Tuttavia cucinare per 34 minuti può essere considerato un allenamento oltre a una routine quotidiana con la quale è possibile bruciare 100 calorie per iniziare.

7 – Infine, anche lavando a terra per 20 minuti, tagliando l’erba o lavando l’auto è possibile bruciare 100 calorie.

Pensando a queste normali attività quotidiane (a volte tanto disprezzate) come delle opportunità per acquisire una forma migliore, il tuo approccio sarà molto più positivo. Ora sarai contento quando il cane vuole andare fuori e lavare a terra una volta a settimana non sembrerà più una cosa così brutta.