Home >> Salute >> Hai bisogno di un coach per perdere peso?

Hai bisogno di un coach per perdere peso?

Coach per la perdita di pesoCerchi ripetutamente di perdere peso, ma nel lungo termine non ci riesci mai? Cerchi diete, regimi di allenamento intensi o prodotti dietetici solo per abbandonare la routine o per recuperare peso?

Non sei l’unico.

Ogni anno centinaia di migliaia di persone seguono diete drastiche solo per poi rimanere delusi dei risultati. I ricercatori dell’UCLA hanno scoperto che la dieta non è solo inefficace, ma spesso può far ingrassare più di quanto si pesava all’inizio, dopo una piccola perdita solo del 5-10%.

L’inattività è un problema serio. È estremamente importante sapere che una persona non deve correre 2 chilometri ogni giorno per essere in forma o per essere sano. Trovare una motivazione per camminare un miglio da sommare a ciò che si fa quotidianamente, come parcheggiare un po’ più lontano dal centro commerciale o fare le scale invece di usare la scala mobile, può consentirti di bruciare esattamente la stessa quantità di calorie.

Molte persone che lottano con il proprio peso, non capiscono questo concetto; lo vedono come tutto o niente. Chi non ama andare in palestra o impegnarsi in attività fisiche vede poi l’esercizio come qualcosa al di fuori della propria portata.

L’esercizio è solo una parte del problema, e infatti, la dieta è il più grande componente per la perdita di peso. Le persone con relazioni poco sane con il cibo possono lottare per mantenere il peso ideale. Quando si cerca il cibo solo per comodità o piacere più che per nutrizione e sostentamento, sono inevitabili i problemi legati all’ingrassamento e all’effetto sul proprio corpo.

Molte persone non capiscono realmente qual è l’esigenza calorica e di macronutrienti del proprio fisico e così spesso mangiano troppo o si concedono alimenti errati.

Molte persone credono che in realtà certe cose che mangiano sono ‘sane’ senza capire le differenze principali tra benefici nutrizionali e apporto calorico.

Queste persone mangiano poi cibi errati nelle quantità errate; spesso credendo di fare la cosa giusta. Rimangono dunque scioccati quando scoprono di non essere dimagriti ma di essere addirittura ingrassati.

Quando si concedono cibi che ritengono essere ‘sbagliati’, provano vergogna e si odiano, causando un ciclo vizioso che porta ad abbuffarsi di più e a creare un rapporto sempre più negativo con il cibo.

Tutto ciò ti dice qualcosa? Forse la soluzione ai tuoi problemi è un coach per perdere peso.

Cosa può offrirti un coach per perdere peso?

I coach per la perdita di peso sono dei professionisti che aiutano i soggetti che hanno fallito con i vari regimi alimentari e fitness. Sono ricercati da persone di tutte le età che lottano per raggiungere il peso ideale, per stare meglio e in forma.

I coach per la perdita di peso possono aiutarti a migliorare il rapporto con il cibo, ti insegnano come fare attività in modo naturale e divertente, aiutandoti a volerti bene e a rispettare il tuo corpo.

L’obiettivo di un qualsiasi coach per la perdita di peso è quello di aiutarti ad essere il miglior terapista di te stesso e continuare così.

Un coach per la perdita di peso può aiutarti a:

  • Impostare degli obiettivi ragionevoli per la tua salute e per il tuo fisico
  • Capire perché in passato le diete e gli allenamenti non hanno funzionato
  • Avere un rapporto migliore con il cibo e con l’attività fisica
  • Vedere te stesso in modo più positivo
  • Imparare ad amare il tuo corpo
  • Comprendere l’alimentazione e le calorie
  • Consumare i cibi giusti
  • Fare attività fisica in modo divertente
  • Diventare più forte, più snello e più felice
  • Ricevere un incoraggiamento, una motivazione e un supporto costante

In tutto il mondo esistono ottimi coach per perdere peso che puoi trovare facilmente. Cerca di vedere se hanno delle testimonianze di clienti da tanto tempo.

Ricorda: non ci sono soluzioni rapide quando si tratta di avere un corpo e uno stile di vita sano. La sostenibilità e l’impegno a lungo termine sono le chiavi per ottenere i risultati migliori!