Home >> Articoli >> I modi migliori per mantenere la perdita di peso a lungo termine

I modi migliori per mantenere la perdita di peso a lungo termine

Perdita di pesoPerdere peso in eccesso è difficile. Ma sai che cosa è più difficile? Fare in modo che il peso eliminato non ritorni.

Vedi, la perdita di peso richiede molta attenzione e determinazione. Ma molti pensano che raggiungere l’obiettivo sia tutto. Una volta che l’obiettivo è raggiunto, molti si danno una pacca sulla spalla per un lavoro ben fatto. Prima che se ne rendano conto, hanno riguadagnato tutto il peso. A volte anche di più.

La perdita di peso NON è un processo di inizio e fine. Per mantenere il peso forma, si deve sempre aderire allo stile di vita sano che ha ci ha portati lì.

Naturalmente, questo non significa che non si dispone di alcun margine extra se si mantiene, non cercando di perdere, il peso. Per una persona, non vi è più la necessità di creare un deficit calorico. Quindi, se hai già raggiunto il peso ideale e intendi mantenere il peso raggiunto per sempre, questi suggerimenti possono aiutarti.

Muoviti

Cane a piediEssere attivi è il modo migliore per eliminare il peso e tenerlo lontano. L’esercizio inoltre fornisce molti altri benefici aggiuntivi, come aiutare con il tasso di colesterolo, ridurre la pressione sanguigna, migliorare l’umore e rafforzare il cuore.

Aderisci alla routine facendo ciò che ami. Dopo tutto, l’esercizio fisico non deve significare palestra per tutto il tempo. Si può scegliere di fare un’altra attività come ballare o camminare. Finché ci si mantiene in movimento, si dovrebbe andare bene. Per sfruttarlo al meglio, puntare a 20 a sessioni di 30 minuti al giorno.

Scrivilo

Le persone che tengono traccia di ciò che mangiano e quanto peso perdono riescono anche a mantenere il peso lontano più a lungo. Scrivendo in un diario il cibo, si può tenere traccia anche dopo aver raggiunto gli obiettivi di forma.

Mangia ciò che ti piace

Solo perché stai cercando di mantenere un peso sano non significa che non puoi mangiare una fetta di quella torta al formaggio. Non dovrebbe significare dire no a cioccolato o qualsiasi altro cibo che si ama. Privarsi dei cibi che ti piacciono può effettivamente farti stare male e tentare di indulgere. Il trucco, quindi, è non limitarsi, ma piuttosto mangiare con moderazione.

Idratati

Donna Bevi AcquaL’acqua è uno degli strumenti più economici ed efficacy per la perdita di peso e per il mantenimento del peso. Contribuisce a sostenere il metabolismo, aiuta nella rimozione di grasso dal corpo e può contribuire a ridurre le voglie. Quindi assicurati di bere 8 bicchieri di acqua ogni giorno.

Trova Supporto

Avere un sistema di supporto è la chiave per molti programmi di perdita di peso di successo. In realtà, il Registro nazionale di Controllo del Peso ha scoperto che coloro che hanno perso peso, ma hanno continuato ad andare alle riunioni mensili dei gruppi di supporto sono riusciti a mantenere il loro peso meglio di quelli che non hanno partecipato più ad eventuali incontri di gruppo di supporto.

Se gli incontri faccia a faccia non possono essere inclusi nel programma, non preoccuparti. Anche l’assistenza online per la perdita di peso funziona!

Se perdere peso è stata una scelta o un must, è necessario sapere che non è semplicemente qualcosa da spuntare sulla lista delle cose da fare. Mantenere il peso ideale è qualcosa che dovrebbe comunque essere fatto per timore di finire dove eri prima, peso-saggio. I suggerimenti di cui sopra dovrebbero aiutarti e si spera, tenerti in forma più a lungo, se non per sempre.