Home >> Articoli >> Preparati al successo – Come attenerti ai tuoi obiettivi di perdita di peso

Preparati al successo – Come attenerti ai tuoi obiettivi di perdita di peso

donna con ventre piattoImpostare gli obiettivi di perdita di peso è una buona cosa ma la parte più difficile consiste nell’attenersi al programma e raggiungere l’obiettivo finale. Oggi desidero condividere con te 6 suggerimenti che ti condurranno al successo. Sei pronto per capire come attenerti ai tuoi obiettivi di perdita di peso? Ecco qui.

1. Usa la visualizzazione

La visualizzazione è uno strumento potente. Chiudi gli occhi e immagina il tuo peso ideale. Come sembri? Come ti senti? Come ti sentiresti nel poter correre al parco con i bambini oppure arrampicarti su quelle scale senza rimanere senza fiato? Crea nella tua mente un’immagine chiara della tua linea. Visualizza ogni giorno questo tuo aspetto più snello e sano.

2. Crea responsabilità

A volte è solo troppo facile fare delle scelte errate. Quel biscotto al cioccolato non farà male e non sarà un grosso problema saltare quella camminata fuori. Prima di sapere che era un piatto pieno di biscotti e che non sei andato a fare una passeggiata da più di una settimana. Essere responsabili ti aiuterà a rimanere sui binari. Trova un amico che desidera perdere peso e aiutatevi a essere responsabili. Oppure chiedi alla persona che ami di seguirti. Se ti sembra troppo o non è ciò che vuoi fare, allora considera di tenere un diario. Il semplice fatto di annotare quel pezzo di torta, è una motivazione sufficiente per prendere invece una mela.

3. Rendilo raggiungibile

Desideri spingerti oltre ma vuoi anche essere sicuro che sia realmente raggiungibile. Impostare un obiettivo troppo grande come la perdita di 15 chili può sembrare quasi impossibile. Inizia invece con obiettivi più piccoli come la perdita di 5 chili nei prossimi 2 mesi. A questo punto imposta poi un obiettivo di altri 5 chili e ripetilo fino a quando non raggiungerai il tuo peso ideale.

4. Fai delle pause

Se hai degli obiettivi raggiungibili e un po’ di responsabilità, ogni tanto va bene fare delle pause. Fai una pausa dai tuoi allenamenti. Infatti, ad eccezione delle attività a basso impatto, come andare a fare una passeggiata, per le quali non vuoi esagerare. Da 3 a 5 giorni di palestra sono sufficienti. E va bene prendere una pezzo di torta in occasione del compleanno. Assicurati di mangiare in modo sano e fare attività fisica per almeno il 90% delle volte.

5. Crea buone abitudini

Ci porta a un altro ottimo suggerimento. Utilizza questo tempo per lavorare sulla creazione di abitudini sane. Inserisci nel tuo nuovo stile di vita una passeggiata al giorno. Mangia tre pietanze sane come abitudine familiare. Tutto ciò non solo ti aiuterà ad avere successo ma tali abitudini sane ti aiuteranno anche a mantenere a lungo il peso dopo aver raggiunto il tuo obiettivo.

6. Festeggia

Perdere peso è un lavoro difficile. Non ti dimenticare di celebrare ogni successo. Se questa settimana sei riuscito a camminare 30 minuti al giorno, tutti i giorni, festeggia con una mini maratona. Hai perso i tuoi primi 7 chili? Concediti del tempo per farti le unghie o per una nuova maglietta. Ricompensati per ogni successo e traguardo raggiunto.

Save

Save